Sono in linea le nuove lavorazioni e la produzione della nostra azienda  [Continua]...



CARPENTERIA

Eseguiamo:
  • Lavori con qualsiasi tipo di materiale (ferro, acciaio al carbonio, acciai speciali, acciaio inox, rame, ecc.) in ogni forma e dimensione.
  • Lavori in ferro battuto come recinzioni, balconate, cancelli, ecc.
  • Lavori di manutenzione meccanica in genere, con ripristino e rigenerazione di organi di macchine movimento terra, minerali, inerti, come cilindri, alberi pistoni, camicie, pompe, ecc.
  • Lavori di carpenteria meccanica con ripristino e rigenerazione di benne, scavatori, nastri trasportatori, frantoi, setacci, cassoni di autocarri, sfangatrici, lavasabbia e altro.
  • Lavorazioni meccaniche di tornitura, fresatura, rettifica, ecc.
  • Lavori galvanici con riporti di cromo a spessore e rettifica.
  • Lavori di lucidatura a specchio di superfici cromate e in acciaio inox.
  • Ripristino vecchi macchinari con rifacimento chiodature su strutture in acciaio.
  • Lavorazioni di saldatura con elettrodi, filo continuo, TIG.
Ogni tipo di intervento viene eseguito nei tempi concordati con i clienti da personale altamente specializzato.
Operiamo nei settori dell’industria galvanica, conciaria, mineraria, degli inerti, farmaceutica, vetraria, alimentare, ecc.

GALVANICA

CILINDRI

Cromatura di cilindri per vari settori dell’industria, in particolare per presse rotative in continuo utilizzate nella stiratura e lucidatura delle pelli.
Il rivestimento di cromo duro ha uno spessore variabile da 0,1 mm a 0,2 mm e una durezza di circa 70 HRC, mentre la specularità (rugosità finale) Ra = 0,001 micron circa.
Rullo sabbiatoLa superfinitura con lucidatura a specchio sulle superfici dei cilindri è ottenuta sullo strato di cromo depositato con procedimenti speciali che permettono di raggiungere un valore approssimato di rugosità pari a Ra = 0,001 micron.
Questi tipi di finiture trasferiscono la brillantezza alle pelli mettendone in risalto la qualita'.I processi di opacizzazione (matt) sabbiatura (sandblasted) e microincisione (microcell) con diversi gradi di rugosità, realizzati sulle superfici dei cilindri tramite procedimenti esclusivi e brevettati, hanno lo scopo di nascondere quasi tutti i difetti presenti sulle pelli, omogeneizzandone l’aspetto ed elevandone notevolmente la qualità.Rullo lucido
Questi procedimenti offrono evidenti e sostanziali vantaggi rispetto alla tradizionale stampa con il finto fiore, in quanto non trasmette sulla superficie delle pelli il caratteristico effetto ottico reticolare dovuto alla ripetizione del disegno,  permettendo inoltre, non essendoci vincoli con il diametro, l’eventuale rifacimento dello stesso “sandblasted” o “microcell”  oppure la trasformazione da uno all’altro.
 

Visualizza le superfici

PIASTRE
Costruzione di piastre in monoblocco spessore 10 mm ricavate da lamiere di acciaio al Particolare di piastra a microfiorecarbonio di prima scelta in vari formati,  per presse idrauliche verticali utilizzate nella stiratura e lucidatura delle pelli.
Come per i cilindri, il rivestimento di cromo duro ha uno spessore da 0,1 mm a 0,2 mm, una durezza di circa 70 HRC, la specularità (rugosità finale) Ra = 0,02 micron è leggermente superiore a quella dei cilindri.
La lavoraziona di lucidatura a specchio, a differenza dei cilindri, viene ottenuta completamente a mano da operatori altamente specializzati.Piastra sabbiata e lucida
I processi di opacizzazione (matt) sabbiatura (sandblasted) e microincisione (microcell) con differenti gradi di rugosità, vengono realizzati con gli stessi procedimenti come per i cilindri, ed hanno anch’essi ampio impiego nel campo conciario nella fase intermedia e finale della rifinizione delle pelli.
Le sigle CR-SF e la tipologia delle superfici sono uguali a quelle per i cilindri.


Esempio di pelle lavorata con una
piastra avente la superficie incisa
con microfiore CR-SF 150.

Visualizza le superfici

LUCIDATURA A SPECCHIO DELL’ACCIAIO INOSSIDABILE

  • Lucidatura a specchio di particolari in acciaio inossidabile e satinatura con diversi gradi di rugosità.
  • Lucidatura a specchio con superfinitura rugosità finale Ra = 0,001 micron su grandi superfici di nastri in acciaio inossidabile ad anello chiuso per l'industria fotografica,
    alimentare, farmaceutica, conciaria e dei laminati per la costruzione dei mobili da arredamento.


NICHELATURA E CROMATURA PER LA RIGENERAZIONE DI ACCESSORI
E PARTI DI CARROZZERIA AUTOMOBILI E MOTOCICLETTE D’EPOCA
O DI ALTRO GENERE

Si tratta di un processo che “GALVANO TECNICA” ha rimesso in funzione per soddisfare la sempre più diffusa necessità da parte di collezionisti ed appassionati di vecchie automobili e motociclette d’epoca per la rigenerazione al naturale di accessori e parti di carrozzeria.
In ogni caso, a parte questa applicazione, la nichelatura ottenuta con processo galvanico è applicata con ottimi risultati dovunque ci sia la necessità di proteggere qualsiasi componente di macchinario industriale dall’aggressione degli agenti chimici e dall’ossidazione atmosferica.


ALTRE LAVORAZIONI

  • Riporti di cromo a spessore con lucidatura a specchio su stampi nuovi, usati e danneggiati per l'industria della plastica, del vetro, della gamma edStampo per vetro automobilistica.
  • Lucidatura a specchio di qualsiasi forma dello stampo.
  • Riporti di cromoduro con lavorazioni di rettifica interne ed esterne su cilindri, steli, pistoni, camicie ed altri organi meccanici in genere, aventi superfici usurate o danneggiate da rigenerare, come macchine movimento terra, carrelli elevatori, ecc.
Galvano Tecnica Snc - Via Bertagalla, 14 - 17014 Cairo Montenotte (SV) - P. IVA 00194890091